Ci sono molte persone che amano rilassarsi con un bel bagno schiumoso. Se sei tra queste persone, ti consigliamo di provare i Bubble Bars! I Bubble Bars sono un tipo di prodotto solido per il bagno che crea un sacco di bolle quando viene aggiunto all'acqu (2024)

In questo articolo, spiegheremo cosa sono i Bubble Bars, come utilizzarli e forniremo alcune ricette per creare i tuoi Bubble Bar fatti in casa. I Bubble Bars sono una fantastica alternativa alle bombe da bagno, poiché contengono ingredienti simili ma agiscono in modo diverso per creare molte bolle sulla superficie dell'acqua.

Una delle cose divertenti dei Bubble Bars è che ti permettono di controllare quanti bagni di bolle vuoi ottenere, in base a quanto prodotto utilizzi. È come costruire il tuo bagno di bolle su misura.

I Bubble Bars di Lush sono stati i primi ad essere commercializzati, aprendo la strada ad altri produttori che hanno cercato di replicare il prodotto. Proprio come Lush è stato il primo ad inventare le bombe da bagno, sono stati anche i primi a produrre un Bubble Bar commerciale.

Ora che hai il tuo Bubble Bar, ti starai chiedendo come utilizzarlo al meglio. Ecco come fare:

  1. Riempi la vasca con acqua calda.
  2. Mentre la vasca si riempie, tieni il Bubble Bar sotto l'acqua corrente per creare molte bolle. Puoi anche sbriciolarlo e spargerlo nella vasca.
  3. Una volta che la vasca è piena, immergiti e goditi il tuo momento di relax. Le bolle ti aiuteranno a rilassarti e a sentirti coccolato.
  4. Quando hai finito, risciacqua il Bubble Bar e lascialo asciugare per la prossima volta.

Ma come funzionano esattamente i Bubble Bars? Il segreto sta negli ingredienti. I Bubble Bars possono contenere una miscela di oli e burri, ma sono gli altri ingredienti essenziali che reagiscono tra loro per produrre più bolle rispetto alle normali bombe da bagno.

I Bubble Bars iniziano a funzionare appena vengono a contatto con l'acqua. Il bicarbonato di sodio e l'amido di mais reagiscono con l'acqua, producendo una reazione chimica che crea una schiuma, mentre il Slsa (Sodium Lauryl Sulfate) è responsabile delle bolle.

Più Slsa è presente nella miscela, maggiore sarà il volume di bolle che potranno essere create. Quindi, approfitta di un bel bagno rilassante con il tuo Bubble Bar. Uscirai sicuramente sentendoti rinfrescato e rilassato.

Quanto durano i Bubble Bars? In generale, un Bubble Bar è progettato per un solo utilizzo, quindi per un solo bagno. Tuttavia, esistono opzioni multiuso, come quelli su uno stecco, oppure puoi semplicemente rompere una porzione del Bubble Bar che desideri utilizzare e conservare il resto per dopo.

Cosa succede se non hai una vasca da bagno ma solo una doccia? Non sembra giusto che tu non possa utilizzare questi fantastici prodotti solo perché hai solo la possibilità di fare la doccia, vero?

Beh, non preoccuparti. I Bubble Bars possono essere utilizzati anche sotto la doccia, con una spugna per il corpo o una palla da doccia. Devi solo fare attenzione a non sbriciolare troppo prodotto, poiché sono molto concentrati. Otterrai un volume significativamente maggiore di bolle utilizzando un Bubble Bar sotto la doccia rispetto a un normale gel doccia.

E se volessi creare i tuoi Bubble Bars fatti in casa? La sensazione di acqua calda e bolle lussuose che ti avvolgono è il modo perfetto per rilassarti dopo una lunga giornata. Sebbene tu possa sempre acquistare Bubble Bars nel tuo negozio locale, c'è qualcosa di speciale nell'essere in grado di crearne uno tuo. Inoltre, creare i tuoi Bubble Bars è in realtà molto semplice e può essere un'attività divertente da fare con amici o familiari.

Ecco una ricetta per creare i tuoi Bubble Bars fatti in casa:

Ingredienti:

  • 280 grammi di bicarbonato di sodio
  • 85 grammi di amido di mais
  • 210 grammi di cremor tartaro
  • 165 grammi di SLSA (Sodium Lauryl Sulfoacetate)
  • 200 grammi di glicerina liquida
  • 50 grammi di olio di ricino

Istruzioni:

  1. Mescola tutti gli ingredienti secchi (bicarbonato di sodio, amido di mais, cremor tartaro e SLSA) in una ciotola.
  2. Aggiungi la glicerina liquida e l'olio di ricino alla miscela secca. Mescola bene fino a ottenere un composto omogeneo.
  3. Trasferisci il composto in uno stampo a tua scelta. Puoi utilizzare uno stampo per cubetti di ghiaccio in silicone o uno stampo per cioccolatini di plastica.
  4. Pressa il composto nello stampo per assicurarti che sia ben compatto.
  5. Lascia asciugare i tuoi Bubble Bars per almeno 24 ore o finché non risultano solidi al tatto.
  6. Una volta asciutti, puoi conservarli in un contenitore ermetico fino al momento dell'uso.

Ora hai tutte le informazioni di cui hai bisogno per goderti un bagno rilassante con i tuoi Bubble Bars fatti in casa. Non dimenticare di risciacquare il tuo Bubble Bar e lasciarlo asciugare per la prossima volta. Buon relax!

Ci sono molte persone che amano rilassarsi con un bel bagno schiumoso. Se sei tra queste persone, ti consigliamo di provare i Bubble Bars! I Bubble Bars sono un tipo di prodotto solido per il bagno che crea un sacco di bolle quando viene aggiunto all'acqu (2024)
Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Jeremiah Abshire

Last Updated:

Views: 5373

Rating: 4.3 / 5 (74 voted)

Reviews: 89% of readers found this page helpful

Author information

Name: Jeremiah Abshire

Birthday: 1993-09-14

Address: Apt. 425 92748 Jannie Centers, Port Nikitaville, VT 82110

Phone: +8096210939894

Job: Lead Healthcare Manager

Hobby: Watching movies, Watching movies, Knapping, LARPing, Coffee roasting, Lacemaking, Gaming

Introduction: My name is Jeremiah Abshire, I am a outstanding, kind, clever, hilarious, curious, hilarious, outstanding person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.