Mi scuso per la mia risposta precedente in inglese. Di seguito troverai l'articolo richiesto in italiano: (2024)


Numeri che giocano un ruolo significativo nella cultura cinese

I numeri hanno sempre avuto un ruolo significativo nella cultura cinese. Le persone in Cina associano tradizionalmente la fortuna ai numeri fortunati. Così è nato un sistema di numeri fortunati nel proprio modo. È innegabile che i numeri differiscano tra quelli auspiciosi e quelli infausti. Pertanto, i cinesi prendono in grande considerazione la combinazione di numeri fortunati nella vita quotidiana, come quando acquistano una casa, scelgono numeri di telefono, selezionano una data per una cerimonia di matrimonio e scelgono un numero di identificazione per il loro veicolo. Credono che i numeri fortunati possano portare loro buona fortuna.

Quali sono i numeri fortunati in Cina?

Numero 8 In Cina, è consuetudine considerare i numeri pari come più auspiciosi dei numeri dispari. Quindi, i regali vengono dati in numeri pari per celebrare tutte le occasioni. Il numero 8 è da lungo tempo considerato il numero più fortunato nella cultura cinese. Con la pronuncia di 'Ba' in cinese, il numero 8 suona simile alla parola 'Fa', che significa fare fortuna. Contiene anche significati di prosperità, successo e alto status sociale, quindi tutti gli uomini d'affari lo preferiscono molto. Inoltre, in alcune regioni della Cina, le persone preferiscono pagare molto di più per un numero di telefono che contiene l'8. Preferiscono anche le abitazioni all'ottavo piano degli edifici. Negli anni '90, un numero di identificazione del veicolo con l'8 è stato addirittura venduto all'asta per 5 milioni di dollari di Hong Kong.

Numero 2 Poiché il numero 2 suggerisce di solito la germinazione e l'armonia, le decorazioni in Cina sono sempre disposte a coppie, come una coppia di candele rosse, una coppia di cuscini e coppiette appese ai due lati della porta.

Numero 6 Il numero 6, pronunciato 'Liu', trasmette indirettamente il significato della sua omofonia: "Fai tutto in modo fluido".

Numero 3 Per i numeri dispari, il numero 3 indica i multipli. Nella cultura buddista, rappresenta il Buddha, il Dharma e il Bonzo, quindi le persone suonano la campana tre volte per venerare il Buddha e pregare per la rimozione delle calamità con 3 bastoncini di incenso.

Numero 7 Mentre il numero 7 implica la sacralità e il mistero nel buddismo, è anche fortunato. Quindi, ci sono Stupa a sette piani ovunque.

Numero 9 Il numero 9 nella cultura cinese significa longevità ed eternità. Pertanto, all'interno della Città Proibita di Pechino c'erano 9.999 stanze. È anche una tradizione tra gli amanti inviare 99 o 999 rose, che portano i migliori auguri per un "amore eterno".

Combinazioni di numeri fortunati cinesi

1988 Suona come "per sempre" in cinese, l'8 significa "fare fortuna".

1366 La pronuncia di 13 è simile a "per tutta la vita" e 6 in cinese rappresenta la fluidità.

1314 e 3344 La pronuncia suona come "per tutta la vita" e "per sempre" in cinese. Sono spesso utilizzati dagli amanti per esprimere il loro amore eterno l'uno per l'altro.

366, 666, 888 e 1666 Questi sono i numeri fortunati per il Capodanno cinese, o più specificamente la quantità di denaro che i cinesi mettono di solito nella busta rossa. È una benedizione degli anziani alla generazione più giovane, nella speranza che abbiano un percorso senza intoppi nella vita.

Numeri fortunati dello zodiaco cinese

Zodiaco cinese Numeri fortunati Topo 2, 3 Bue 1, 9 Tigre 1, 3, 4 Coniglio 3, 4, 9 Drago 1, 6, 7 Serpente 2, 8, 9 Cavallo 2, 3, 7 Pecora 3, 4, 9 Scimmia 1, 7, 8 Gallo 5, 7, 8 Cane 3, 4, 9 Maiale 2, 5, 8

Quali numeri non piacciono ai cinesi? - Numeri sfortunati in Cina, 4 e 14

Il numero 4 è un'eccezione alla regola dei numeri pari. Perché il numero 4 è sfortunato in Cina? Perché suona come "Si", che significa morte in cinese. Proprio come alcuni occidentali odiano il numero 13, i cinesi evitano il numero 4 e il numero 14 quando scelgono numeri di telefono, numeri di stanze o selezionano date per le cerimonie.

Oltre alle nozioni sopra indicate, ogni numero ha un proprio significato e importanza unici. Non ci sono eccezioni a questo, né nei tempi moderni né in quelli antichi, né nella cultura cinese né altrove nel mondo. Ogni persona è un universo a sé stante, ma come l'analisi dei segni astrologici nella cultura occidentale, i cinesi seguono la propria tradizione per generalizzare il carattere di una persona analizzando i loro numeri fortunati.


Spero che questo articolo soddisfi le tue esigenze. Se hai bisogno di ulteriori informazioni o di un articolo più approfondito su un argomento specifico, sarò felice di aiutarti ulteriormente. Buona fortuna nella tua strategia di ottimizzazione per i motori di ricerca!

Mi scuso per la mia risposta precedente in inglese. Di seguito troverai l'articolo richiesto in italiano: (2024)
Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Sen. Emmett Berge

Last Updated:

Views: 5545

Rating: 5 / 5 (80 voted)

Reviews: 95% of readers found this page helpful

Author information

Name: Sen. Emmett Berge

Birthday: 1993-06-17

Address: 787 Elvis Divide, Port Brice, OH 24507-6802

Phone: +9779049645255

Job: Senior Healthcare Specialist

Hobby: Cycling, Model building, Kitesurfing, Origami, Lapidary, Dance, Basketball

Introduction: My name is Sen. Emmett Berge, I am a funny, vast, charming, courageous, enthusiastic, jolly, famous person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.